Una bacinella di acciaio e una frusta o una planetaria. Una serie di stampi in carta o di alluminio da plumcake. Una spatola
150g di Preparato per dolci e torte 2 uova medie 30g di Eritritolo (acquistalo qui) 60g di burro morbido 70g di latte o latte vegetale Marmellata di fragola SZ 1 buccia di limone grattugiato 1 bustina di lievito per dolci (8g) 1 pizzico di sale
Consigli generali
Per la realizzazione di un ottimo plumcake assicurarsi che tutti gli ingredienti siano a temperatura ambiente.
Preparazione
Accendere il forno a 180° statico di modo che sia già caldo alla fine della preparazione. Grattugiare la scorza del limone.
Mettere le uova con il burro, un po’ di sfarinato, la scorza di limone nella ciotola o nella planetaria e iniziare con la frusta.
Questa operazione serve a fare incorporare l’aria, a mano a mano aggiungere il resto del preparato. Quindi aggiungere lo yogurt e piano piano anche il latte/bevanda.
Quando il composto avrà raggiunto la spumosità giusta trasferirlo negli stampi. Aggiungere quasi metà di composto, quindi aggiungere un cucchiaio di marmellata e completare fino a quasi metà in modo che durante la cottura non fuoriescano.
Cottura
Cuocere a 180° per 15 minuti poi abbassare il forno a 165° per altri 30 minuti, come per il pan di spagna non aprire il forno prima della fine per nessuna ragione altrimenti il risultato finale sarà compromesso.