Spedizione resi e rimborsi
Regole di spedizione
La spedizione
Gli ordini vengono solitamente spediti entro 24 ore dalla ricezione (eccetto per pagamenti tramite bonifico*) e affidati a uno dei nostri corrieri nazionali. Una volta che il tuo ordine è stato consegnato al corriere, riceverai una mail con il tracking per monitorare la spedizione. I tempi di consegna possono allungarsi in caso di ordini effettuati vicino a giorni festivi o festività nazionali.
La consegna
Una volta spedito il tuo ordine, il corriere solitamente impiegherà 48-72 ore per la consegna, con uno o due giorni aggiuntivi per le isole. I tempi di consegna possono essere più lunghi in caso di ordini effettuati vicino a giorni festivi, festività o durante periodi particolari con un alto volume di spedizioni, come il Black Friday.
Costi di spedizione
Le spese di spedizione includono costi di gestione, imballaggio e le spese del corriere. Non ci è possibile raggruppare due ordini in una sola spedizione: a ciascun ordine saranno addebitate le relative spese di gestione e spedizione.
La spedizione per l’Italia ha un costo di 5,50 €.
È gratuita per importi effettivamente spesi** superiori a 39,99 €
Il contrassegno non è contemplato.
In caso di annullamento ordine
L’annullamento di un ordine già evaso, prevede, in ogni caso, l’addebito al cliente di un costo forfetario di 6,99€.
In caso di modifica ordine
Una volta che l’ordine è stato confermato non ci è più possibile apportare alcuna modifica.
Prodotti mancanti
Se evadendo il tuo ordine ci dovessimo accorgere che un prodotto è mancante spediremo appena il prodotto tornasse ad essere disponibile, nel caso che il prodotto non fosse in riassortimento e che questo non risulti essere stato segnalato al cliente in fase di ordine, lo stesso può chiedere il rimborso o la sostituzione.
**per “importo effettivamente speso” si intende quanto hai effettivamente pagato. Eventuali codici sconti utilizzati durante l’invio dell’ordine si applicheranno solamente come sconto sulla merce acquistata e non saranno cumulativi al fine del raggiungimento della soglia di spedizione.
Appuntamenti, Chiamate e Fasce orarie
Il contratto dei corrieri non prevede che questi chiamino o fissino un appuntamento per la consegna. Quando il corriere propone una fascia oraria di consegna, lo fa sempre in maniera non tassativa ed è quindi bene fare relativo affidamento su questi orari, specialmente in periodo di traffico inteso come festività a giornate/periodo dei saldi.
Se non si è sicuri di poter essere in casa il giorno della ricezione della spedizione, conviene scegliere un metodo alternativo come la consegna ad un Fermopoint o il Fermo Deposito.
Mancate consegne, giacenze ed indirizzi non servibili
Incidenti di consegna quali il Rifiuto del contrassegno o la non disponibilità dell’importo, l’assenza al momento del passaggio del corriere o indirizzi complicati/poco chiari portano le spedizioni in uno stato di “giacenza” che comporta ritardi nella consegna e costi aggiuntivi.
In caso di ripetuti incidenti, questi costi aggiuntivi potranno essere addebitati al cliente finale, trattenendoli al momento del rimborso dall’importo della merce e potremo definire un determinato indirizzo “non servibile” da uno o più dei nostri corrieri, questo sempre a causa dell’eccessivo numero di pratiche di giacenza e costi generati.
Siamo ben consci che molto spesso questi incidenti siano dovuti agli autisti di zona che si comportano in maniera non professionale, ma la condizione generale dei principali corrieri fa si che alcune situazioni non si riescano a risolvere rendendo l’indirizzo per noi irraggiungibile.
Termini di spedizione
Le tariffe e tempistiche di spedizione esposte si riferiscono al territorio Italiano con consegne previste nei giorni feriali. La società Kresko Srls si riserva il diritto di applicare maggiorazioni alla tariffa standard per la consegna nelle aree contrattualmente definite con “Zone Disagiate ed isole Minori”, oltre alle zone franche di Livigno e Campione d’Italia.
Tali Zone Disagiate potranno avere tempi medi di consegna superiori alla media e potranno essere servite da servizio di consegna non giornaliero. L’utente può verificare la tariffa di spedizione scrivendo una email a riguardo all’indirizzo customercare@glycovita.it.
Le tariffe pubblicate non comprendono la consegna su appuntamento, la consegna al piano e le spese di giacenza dovute in caso la consegna non vada a buon fine per n. 2 tentativi consecutivi. La Parte Venditrice si riserva la facoltà di richiedere al destinatario tali spese.
Ricezione di Pacchi danneggiati
Nel caso l’utente o il suo incaricato riscontrasse un danneggiamento del pacco dovrà far presente tale evenienza all’autista/consegnatario incaricato dal Corriere, esprimendo su ogni collo danneggiato “l’accettazione con verifica”, senza la quale la Parte Venditrice non potrà rivalersi sul Corriere.